Quercus – Il Ristorante

Quercus è il ristorante residente di Tenuta de l’Annunziata, nato per essere espressione gourmet della produzione dell’azienda agricola di proprietà, ma con vita e identità propria.

La nostra Alta Cucina esprime forte Identità

Ogni ingrediente utilizzato dalla cucina è altamente selezionato ed espressione del territorio per garantire naturalezza e genuinità dei sapori che ci piace offrire.

Abbiamo la fortuna di avere le nostre materie prime.

Riceviamo quotidianamente prodotti della terra e di allevamenti liberi dalle farm di proprietà, dislocate sul territorio che ci circonda.

Nulla è lasciato al caso. Nel piatto vive solo la nostra natura, elaborata da sapienti mani in cucina, per regalare fermi immagine di stagioni e di gusti del luogo.

La magia di Quercus passa dal gusto sincero, senza trucchi. Per questo, disattendiamo aspettative di pesce di mare vicino o lontano; la natura ci ha donato un lago (quello di Como) che il mondo ci invidia; peschiamo da lì.

Gli Chef in cucina

GIUSEPPE IANNOTTI

Una stella Michelin, due forchette Gambero Rosso, quattro Cappelli delle guide dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso, firma il gusto del Ristorante Quercus.

Considerato tra i giovani rappresentanti dell’Alta Cucina più innovativi e spregiudicati del panorama gourmet italiano, ha creato per noi tre percorsi degustazione che risvegliano i sensi.

ALFIO NICOLOSI

Executive Chef di Quercus, porta con sé un bagaglio di tecniche e di contaminazioni inedite, che riadatta alla tradizione locale.

Una forma mentis che si nutre di costante ricerca e studio per esaltare al meglio i sapori, lasciando al palato una traccia gustativa che merita di essere ricordata.

 

Le nostre proposte

Tre sono i sentieri che ci è piaciuto tracciare, alla scoperta dei gusti, più o meno energici, calibrati sull’allenamento gustativo, tutti comunque intensi e in grado di addentrarsi nella foresta dei sensi.

Vi accompagneranno tre animali del bosco, di cui, fidarsi ciecamente.

 

Scoiattolo

E’ il sentiero più breve, per chi si avvicina per la prima volta.

Ci sono curve gustative su piatti della tradizione, rivisitati, attorno ai quali andare tutti d’accordo.

4 portate

Euro 45,00

 

Volpe

E’ il sentiero furbo, quello della strada di mezzo, gamba allenata con fermate per gustare il panorama in angoli suggestivi di sapore.

Sapidità, profumi, luci, ombre, altamente appaganti.

7 portate

Euro 70,00

 

Tasso

E’ il sentiero del tempo perfetto. E’ la strada di chi, allenato, non prende scorciatoie per arrivare alla meta.

Salite, discese, ruscelli, cielo, alberi, sassi. Tutto. Contiene tutta la meraviglia di un percorso gustativo completo nel tempo che si merita.

8 portate

Euro 90,00
La degustazione, per via della sua complessità, è da considerarsi per tutto il tavolo. 

Chiediamo gentilmente ai nostri Ospiti di prenotare e di rispettare l’orario di arrivo indicato.

Carta Lobby

Oggi per chi lavora la «pausa» diventa esperienza gourmet.

Una formula studiata per una pausa pranzo di qualità a un costo contenuto. Dal lunedì al venerdì dalle 12,00 alle 14,00 è possibile scegliere tra diverse proposte, da quelle «light», con secondi piatti ed insalatone, alle portate più complesse e golose in un articolato calendario di ricette differenti per stile e ispirazione.

Una vasta scelta di piatti per chi, anche durante il break del pranzo, non rinuncia alla qualità del cibo e alla buona tavola.

Cena romantica

Per momenti speciali e romantici la Sala Belvedere vi regala uno spazio suggestivo, coronato da un panorama emozionante in una delle parti più storiche della nostra Tenuta, la Torre.

cena-romantica
pacchetti-speciali-tenuta

Pacchetti Speciali

Regala un’esperienza unica al ristorante di Tenuta! Dovrai solo scegliere tra i nostri vari e numerosi Pacchetti Speciali ciò che preferisci. A tutto il resto penserà lo staff di Tenuta, per un regalo inimitabile!