Quercus – Il Ristorante

Sinonimo di forza e solidità, la quercia è il simbolo de La Tenuta de l’Annunziata.

Il nostro progetto di cucina è identità del territorio: menù creato e cucito come dai migliori sarti italiani, perché ogni sapore possa creare un’emozione unica e personale.

Ingredienti sani, coltivati in loco, lavorati con passione e professionalità presso l’azienda agricola della Tenuta. Scegliamo i prodotti della nostra farm per garantire la freschezza, la stagionalità e la tracciabilità delle materie prime. Ciò che non produciamo è altamente selezionato e in linea con la nostra visione del territorio e delle sue ricchezze, sinonimo di sostenibilità e genuinità. Ingredienti che vengono continuamente reinterpretati per dar origine a gusti e sapori sempre diversi, autentici e unici che sorprendono il palato.

Mangiare al Quercus sarà come addentrarsi in un bosco, animato da suoni, colori e profumi che rendono questa esperienza unica, magica e conviviale.

 

Passione per ogni vostro momento

Ogni pasto, dalla colazione alla cena, è pensato per regalarvi un’esperienza culinaria unica, sana e improntata all’italianità. Le proposte dei nostri chef si adattano con innovazione e gusto a tutte le vostre preferenze.

 

Le nostre proposte

Scegliete uno degli animali del bosco tra lo Scoiattolo, la Volpe e il Tasso.

Ognuno di loro vi accompagnerà in un’esperienza unica tra gusti e sapori sempre diversi.

 

Scoiattolo

Uno dei piccoli roditori del bosco che adora giocare fra le querce.

Rappresenta la lungimiranza e la purezza ma è anche simbolo di fiducia. 

Questo menù è composto da snacks (da gustare con le mani), pane, un antipasto, un primo, un secondo, un dessert, piccola pasticceria.

Euro 45,00
Menu-Scoiattolo-Quercus-Ristorante-Tenuta-de-l-Annunziata

 

Volpe

Dal manto marrone e lucente, è buona convivente del tasso, con il quale spesso condivide la tana.  

L’udito e l’olfatto, eccellenti e molto sviluppati, sono i suoi principali mezzi per esplorare e conoscere l’ambiente circostante.

Questo menù è composto da snacks (da gustare con le mani), pane, due antipasti, due primi, un secondo, avant dessert, un dessert, piccola pasticceria.

Euro 70,00
Menu-Volpe-Quercus-Ristorante-Tenuta-de-l-Annunziata

 

Tasso

Animale notturno e pacifico, abitante delle aree boschive ben mature e con ricco sottobosco come i querceti, passa la giornata a dormire all’interno della sua tana, che condivide con altri animali della foresta.

Il menù del tasso è composto da snacks (da gustare con le mani), pane, due antipasti, due primi, due secondi, avant dessert, un dessert, piccola pasticceria.

Euro 90,00
Menu-Tasso-Quercus-Ristorante-Tenuta-Annunziata

Business Lunch

Oggi per chi lavora la «pausa» diventa esperienza gourmet.

Una formula studiata per una pausa pranzo di qualità a un costo contenuto. Dal lunedì al venerdì dalle 12,00 alle 14,00 è possibile scegliere tra diverse proposte, da quelle «light», con secondi piatti ed insalatone, alle portate più complesse e golose in un articolato calendario di ricette differenti per stile e ispirazione.

Una vasta scelta di piatti per chi, anche durante il break del pranzo, non rinuncia alla qualità del cibo e alla buona tavola.

Cena romantica

Per momenti speciali e romantici la Sala Belvedere vi regala uno spazio suggestivo, coronato da un panorama emozionante in una delle parti più storiche della nostra Tenuta, la Torre.

cena-romantica
pacchetti-speciali-tenuta

Pacchetti Speciali

Regalate un’esperienza unica da vivere al ristorante di Tenuta! Dovrete solo scegliere tra i nostri vari e numerosi Pacchetti Speciali quello che più va bene alla vostra occasione. A tutto il resto penserà lo staff di Tenuta, per un’esperienza inimitabile!